EconomiaLE TASCHE DEGLI ITALIANI

Caro bollette: in Emilia Romagna si spengono le luci dei monumenti

Per una sera in Emilia Romagna si spegneranno le luci dei monumenti. Un segnale dei comuni per denunciare le difficoltà di fronte all’aumento dei costi dell’elettricità.

E così, Giovedì 10 febbraio alle ore 20, i monumenti simbolo delle città resteranno al buio per mezz’ora. Un’iniziativa nata a Cento, comune in provincia di Ferrara, per mano del sindaco Accorsi.

“Ci troviamo di fronte a spese non previste e non prevedibili, che rischiano di vanificare gli sforzi che noi Comuni stiamo facendo per il Pnrr. Quindi spegniamo la Rocca” ha detto il giovane primo cittadino a Repubblica.

Anche Bologna segue, con il benestare del sindaco Lepore, e sono pronte a partecipare a ruota anche Imola e Reggio Emilia. A dare manforte all’iniziativa è arrivata anche la benedizione della Regione con lo stesso governatore Stefano Bonaccini e con l’assessore al bilancio Paolo Calvano:

“I costi energetici sono insostenibili per i Comuni. Così si mette a rischio la sostenibilità dei bilanci, col timore di dover tagliare i servizi”, ha dichiarato l’assessore.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!