Attualità e politica

Il Sottosegretario Costa: “Riduzione graduale dell’obbligo di Green pass”

Il sottosegretario alla salute Andrea Costa ha fatto il punto sulla situazione pandemica nel nostro Paese e ha aperto a una riduzione delle restrizioni con la fine delle terze dosi.

“Gli italiani hanno dimostrato grande senso di responsabilità e ora dobbiamo inviare messaggi di apertura. Green pass fino all’estate solo per alcuni casi: addio a breve per le attività all’aperto”. Così il sottosegretario Costa nell’intervista rilasciata al Messaggero.

Da metà febbraio dovrebbero scadere i provvedimenti che vedono discoteche chiuse e obbligo di mascherine all’aperto: “Auspico che si vada nella direzione di non rinnovare queste due ordinanze. La politica deve prendere atto che la situazione sta migliorando ed eliminare l’obbligo delle mascherine all’aperto sarebbe un segnale”.

Infine, fa una riflessione sul Green pass: “L’introduzione di questo strumento ha permesso la ripresa delle attività economiche, è stato utile per il tracciamento e, successivamente, ha incrementato la campagna vaccinale. Appare chiaro che il governo, con la gradualità con cui ha introdotto il Green pass, lo andrà ad allentare con la fine dello stato di emergenza”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!