Internazionale

Eydar: “Israele è la soluzione per la stabilità e la prosperità del Medio Oriente”

È l’Iran il pericolo più importante per la stabilità del Medio Oriente, che “continua ad ingannare il mondo e a nascondere il carattere militare del suo programma nucleare”. Sono le parole di Dror Eydar, ambasciatore d’Israele a Roma.

Due settimane fa lo storico incontro tra il primo ministro israeliano Bennett e il Principe della Corona, Mohammed bin Zayed al-Nahyan: “Gli accordi di Abramo”, dice Eydar in un’intervista al Messaggero, “creano una coalizione tra Israele e i paesi sunniti moderati. Questi Stati capiscono che, al contrario della propaganda, Israele non è il problema del Medio Oriente, ma la soluzione per la stabilità e la prosperità“. Non, invece, “una ‘cospirazione colonialista’, ma un paese con radici antiche di migliaia di anni appunto questi popoli chiedono di conoscerci meglio. Ed è soltanto l’inizio”. 

Tendenza opposta quella tra i palestinesi che, aggiunge Eydar, “aumentano la propaganda contro Israele e l’incitamento al terrorismo”.

Sui rapporti con l’Italia, l’ambasciatore israeliano parla di “relazioni eccellenti nel campo della sicurezza e dell’intelligence, nella sfera del cyber e tra i nostri eserciti”. 

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!