EconomiaINNOVAZIONE

Stellantis, firmato l’accordo per la gigafactory di batterie a Termoli

Stellantis ha raggiunto l’accordo per realizzare la Gigafactory per le batterie auto a Termoli. A renderlo noto, è Automotive Cells Company che ha annunciato sul proprio sito l’accordo per progettare il terzo stabilimento di batterie.

I tre partner dell’accordo – Mercedes-Benz, Stellantis e TotalEnergies/Saft – forniranno tecnologia e know-how di produzione ad ACC, impegnandosi per aumentare la capacità industriale di almeno 120 GWh entro il 2030.

Stellantis, secondo quanto riportato dalle agenzie, intende trasformare l’attuale stabilimento di Termoli in un nuovo impianto dedicato alla produzione di batterie: “Siamo grati a tutte le persone coinvolte in questo investimento che assicurerà il futuro della grande comunità di Termoli”, ha dichiarato Carlos Tavares, Ceo di Stellantis.

“Trasformare l’impianto esistente per contribuire nella creazione di un futuro più sostenibile posiziona ACC come leader europeo nella produzione di batterie e riafferma, grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, il ruolo dell’Italia nel sostenere la trasformazione di Stellantis in un’azienda di tecnologie dedicate alla mobilità sostenibile” ha concluso.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!