Internazionale

“Cinque mesi di governo Biden ed è già una catastrofe totale”: il ritorno di Trump

“Cinque mesi di governo Biden ed è già una catastrofe totale”, così Donald Trump è tornato sulla scena, tenendo un comizio in Ohio. Ha attaccato l’attuale amministrazione cominciando dal tema dell’immigrazione, accusando Biden e Kamala Harris di aver mostrato segnali di apertura, causando così un aumento delle domande: “Dobbiamo tagliare risorse a questa irresponsabile politica dell’immigrazione, e ricostruire il nostro confine meridionale com’era prima”.

Come racconta Repubblica, i comizi di Trump gli serviranno per ottenere la leadership del partito repubblicano in vista delle elezioni legislative di metà mandato a novembre 2022, e poi per la corsa alla Casa Bianca del 2024, sulla quale ha affermato: “Ho già vinto due volte, forse sarò costretto a vincere una terza volta”.

Il tycoon si è poi scagliato contro il deputato Anthony Gonzalez, anche lui repubblicano, in corsa per la rielezione alla Camera di Washington come rappresentante dell’Ohio: è stato tra i pochi del Great Old Party a votare a favore dell’impeachment di Trump dopo gli attacchi al Congresso del 6 gennaio.

Tra i prossimi comizi, atteso quello in Florida, stato che Trump è riuscito a conquistare anche lo scorso novembre.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!