Attualità e politica

Bolzano, open day per i 18enni con musica e dj (senza ballo)

In Alto Adige sono stati organizzati degli open day per vaccino AstraZeneca destinati agli under 40, che sanno di “feste della rinascita”. Musica e deejay: nessun assembramento ma un clima di festa per i giovani che da mesi sono chiusi nelle loro stanze.

“Abbiamo pensato a sei serate su misura per i ragazzi e alcuni dj fino a mezzanotte suoneranno i loro pezzi preferiti. Non una discoteca, non si potrà ballare tra un vaccino e l’altro. La musica però fa miracoli e chi si vaccina ha finalmente diritto a rilassarsi”, spiega a Repubblica Luca Armanaschi, coordinatore del test dell’Azienda sanitaria.

Le giornate sono nate con lo scopo di immunizzare i più giovani e smaltire così le 4600 dosi di siero AstraZeneca offerte dalla provincia di Bolzano ai maggiorenni under 40.

“Nato come progetto pilota è già un successo. In poche ore abbiamo esaurito le dosi a disposizione anche domani per i giovani nei principali centri sudtirolesi. La prossima settimana dovremo replicare: senza dimenticarci di chi ha più di 60 anni, ormai contattato personalmente per un appuntamento”, dice il direttore generale dell’Asl, Florian Zerzer.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!