Internazionale

Uk, visto accelerato per i talenti migliori, tra premi Oscar e premi Nobel

I Premi Nobel e i Premi Oscar potranno ricevere automaticamente il visto per vivere e lavorare in Gran Bretagna, lo ha annunciato ieri il ministero dell’Interno.

Come racconta il Sole 24 Ore, il nuovo sistema del governo, che limita l’immigrazione, prevede un sistema a punti che favorisce chi ha titoli di studio importanti o competenze specifiche. E favoriti saranno i premi Nobel ed Oscar a dimostrazione che il paese è più chiuso ai più ma favorisce i più meritevoli.

“Vogliamo attrarre i talenti migliori e più brillanti. Persone che hanno raggiunto il vertice della loro carriera e che quindi hanno molto da offrire al Regno Unito. Attrarre le persone migliori al mondo in base al loro talento e non al Paese dal quale provengono è la ragione per cui abbiamo creato il sistema di immigrazione a punti”, ha dichiarato il ministro dell’Interno Priti Patel.

Sul sito del Ministero si possono vedere le linee guida per il visto accelerato: potranno richiederlo chi si è aggiudicato i più prestigiosi tra i premi Oscar, i Grammy, i Nobel, i Golden Globe, i Bafta e alcuni premi per migliori scienziati o matematici.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!