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Period, la nuova nuance contro i tabù

«Abbiamo creato una tonalità di rosso che possa incoraggiare le persone che hanno le mestruazioni a sentirsi orgogliose di ciò che sono», ha postato su Instagram l’azienda americana Pantone.

Il Pantone Color Institute si occupa della catalogazione e della classificazione dei colori in tutto il mondo, e ha lavorato recentemente ad un progetto sui prodotti di igiene sanitaria. Ha presentato così la nuova sfumatura, il ‘rosso mestruazioni’ che viene definita una nuance ‘attiva e vittoriosa’.

Il messaggio vuole essere un invito a tutte le donne a mostrarsi per ciò che sono, senza nascondersi, a celebrare la loro forza vitale.

Pantone Period

Rientra nelle tematiche care al movimento del ‘body positivity’, che vuole rompere gli schemi di ciò che è considerato normale e celebrare anche quello nascosto, che non si vede o ciò che semplicemente non vi rientra. Il Pantone Period vuole essere un supporto alla campagna globale contro i tabù del ciclo mestruale.

Redazione

 

 

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