Internazionale

Sono passate nove settimane e Kamala Harris è ancora senza casa

Sono passate nove settimane dall’insediamento dell’amministrazione Biden e la vicepresidente degli Stati Uniti è ancora senza casa. Non ha ancora avuto accesso alla sua residenza, One Observatory Circle, che dal 1974 è è la casa del vicepresidente degli Stati Uniti.

È stata costruita nel 1893 ed è nata come residenza del sovrintendente del vicino Osservatorio navale, disponde di 33 camere da letto, una piscina ed un ampio parco di diversi ettari.

Come spiega il Corriere della Sera, dopo la fine di ogni mandato, la Marina si prende una quindicina di giorni per ritinteggiare e fare piccole riparazioni, ma questa volta il tempo si è prolungato. Non sono state date spiegazioni ufficiali, ma la ragione potrebbero essere le canne fumarie e alcune tubature da sistemare.

Gira voce che Kamala abbia anche chiesto alcune modifiche alle cucine, ma la Casa Bianca nega che sia questo il motivo del ritardo.

Intanto la prima vicepresidente donna della storia, insieme al second gentleman Doug Emhoff, risiedono a Blair House, la residenza che si trova di fronte alla Casa Bianca, e che ospita generalmente i capi di Stato stranieri in visita a Washington.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!