Internazionale

Vaccini ai bambini, Israele ha già iniziato, Regno Unito e Usa dall’estate

Entro l’autunno gli Stati Uniti cominceranno a vaccinare gli adolescenti, mentre il Regno Unito già da agosto. Israele ha già dato il via, con 600 giovani tra i 12 e i 16 anni che hanno ricevuto il siero di Pfizer/BioNTech. Un altro paese pioniere nelle vaccinazioni dei minorenni è la Repubblica di San Marino con 700 ragazzi tra i 16 e i 18 anni che stanno ricedendo l’antidoto contro il Covid a partire da ieri.

Come racconta il Corriere della Sera, generalmente i vaccini che sono sicuri ed efficaci per gli adulti funzionano anche per i bambini, anche se con un diverso livello di efficacia.

Adesso tutte le aziende hanno avviato i trial clinici anche sui minorenni e Moderna ha annunciato pochi giorni fa l’avvio delle sperimentazioni sui bambini dai sei agli undici anni. Johnson & Johnson sta testando il siero sui bambini più grandi per poterlo poi sperimentare a seguire anche sui più piccoli e sui neonati, mentre Pfizer-BioNTech sta svolgendo i trial sui bambini in fascia d’età compresa tra i 12 e i 15 anni.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!