Internazionale

“Gli atleti trans uccideranno lo sport femminile”, così Donald Trump alla Conferenza dei conservatori

Donald Trump ha tenuto il suo primo discorso dopo le presidenziali, dopo oltre un mese di silenzio. Lo ha fatto ad Orlando dal palco della Conferenza dei conservatori. Nei suoi novanta minuti di speech ha ribadito di essere pronto a candidarsi nel 2024 e di essere stupito da quanto il primo mese di Joe Biden a capo della Casa Bianca sia stato negativo, peggio di quanto pensasse.

Oltre ad esprimere le sue ambizioni politiche e la sua fiducia per un partito repubblicano, a sua detta, unito, ha pronunciato alcune frasi esilaranti. Tra queste, come racconta Il Messaggero, che “gli atleti transgender uccideranno lo sport femminile”.

Se questi continueranno a gareggiare, non ci saranno più sport femminili. “Molti nuovi record sono stati battuti nello sport femminile, troppi sono stati frantumati. Le giovani atlete sono furiose perché sono adesso costrette a competere contro chi è biologicamente nato maschio”, ha spiegato il tycoon. Il riferimento è all’Equality Act approvato la scorsa settimana alla Camera del Congresso che espande le protezioni nei confronti della comunità Lgbtq.

Ancora, Trump ha parlato di come le pale eoliche uccidano gli uccelli, con riferimento alle politiche ambientali che sin da subito Biden ha dichiarato di voler sostenere.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!