Internazionale

Addio a Gideon Meir, già ambasciatore d’Israele in Italia

“L’Ambasciatore Gideon Meir è ricordato ancora oggi in Italia. Il suo nome mi è stato menzionato più volte e in varie occasioni, anche a dieci anni dal termine del suo incarico a Roma. Un ambasciatore esemplare. L’Ambasciatore Gideon Meir è stato un fedele rappresentante dello Stato d’Israele nel mondo e in Italia in particolare. L’Ambasciata d’Israele in Italia piange la sua scomparsa. Sia benedetta la sua memoria”, così l’ambasciatore d’Israele in Italia Dror Eydar ha ricordato il diplomatico Gideon Meir, scomparso ieri dopo due anni di lotta contro il cancro.

Nato a Gerusalemme, ha servito le forze di difesa israeliane per due anni. Ha lavorato presso l’ambasciata d’Israele a Washington e ha fatto parte della squadra che ha negoziato il trattato di pace con l’Egitto.

Dal 2006 al 2012 ha svolto la sua missione in Italia, come ambasciatore d’Israele e, come ricorda l’ambasciata su Twitter “Gideon Meir è stato responsabile della formazione di decine di diplomatici come capo della formazione, e capo del Dipartimento di diplomazia pubblica del Ministero”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!