Internazionale

Gli Usa nutrono dei dubbi sui risultati della delegazione Oms a Wuhan

Joe Biden non si fida dell’esito delle indagini preliminari della delegazione Oms in Cina. Nella conferenza stampa tenuta dal team di esperti, è stata esclusa la strada dell’origine da laboratorio. Si indaga sull’alternativa del passaggio dai pipistrelli agli uomini attraverso una specie intermedia, non ancora identificata.

Come racconta Repubblica, Biden ha mostrato delle rimostranze, considerando anche che la Cina è uno dei maggiori finanziatori dell’Oms. Un portavoce del Dipartimento di Stato ha dichiarato che gli Usa vogliono analizzare “in maniera autonoma” i risultati.

La Cina intanto avalla la sua tesi che il virus sia stato importato da fuori attraverso la catena dei surgelati e nelle ultime settimane, complici i media di Stato, si è andata diffondendo l’idea che il Covid-19 sia nato da un laboratorio militare americano.

Su Twitter il membro del team di esperti Peter Daszak ha replicato all’amministrazione Usa: “Biden deve apparire duro con la Cina, non fidatevi troppo dell’intelligence americana”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!