Internazionale

Tutti pregano per Tom, l’eroe dei cento giri in giardino per la raccolta fondi per il Covid

Il capitano Tom Moore, veterano dell’esercito inglese, è diventato famoso in tutto il mondo con i suoi cento giri del giardino durante il primo lockdown. In occasione dei suoi cento anni, aveva deciso di fare qualcosa per aiutare il servizio sanitario nazionale: aveva lanciato una raccolta fondi per la sua piccola grande impresa di compiere cento giri del suo giardino, cento come la sua età anagrafica.

Il suo obiettivo era quello di raccogliere mille sterline, ma il video è diventato ben presto virale e alla fine alla sua campagna hanno aderito in moltissimi per 30 milioni di sterline di donazioni, pari a quasi 34 milioni di euro. Da quel video è cominciato per Moore un periodo di inaspettata popolarità: la regina Elisabetta gli ha conferito il titolo di baronetto, la British Airways gli ha regalato a dicembre un viaggio ai Caraibi con la famiglia e sulla sua storia è stato scritto un libro da cui sarà tratto anche un film.

Ora purtroppo è arrivata la triste notizia dalla figlia che ha fatto sapere che il padre è ricoverato in ospedale proprio perché ammalato di Covid. Purtroppo il Capitano non si era potuto sottoporre alla vaccinazione perché si era preso la polmonite, con un tempismo beffardo del destino.

Ora tutti pregano per lui, che non ha bisogno di definizioni, perché tutti lo conoscono come Tom l’eroe centenario.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!