Internazionale

Blair Jr diventa più ricco del padre con la sua startup

Euan Blair ha 37 anni ed è il primogenito dell’ex premier britannico Tony Blair. Dopo aver messo in imbarazzo il padre a 16 anni per essere stato arrestato ubriaco a Leicester Square a Londra, si è riscattato ed è diventato anche più ricco dei suoi genitori.

Si è laureato in Storia antica all’Università di Bristol e ha fatto poi un master in Relazioni internazionali a Yale. Nel 2016 ha lanciato la startup Multiverse, come racconta il Corriere della Sera. Con la sua azienda aiuta i giovani a intraprendere un percorso lavorativo, alternativo all’università. Al progetto collaborano Google, Facebook, Santander e BP.

La startup vale ora 150 milioni di sterline (circa 165 milioni di euro). Euan possiede quasi la metà dell’azienda con un patrimonio personale di 80 milioni di euro circa.

È andato contro agli obiettivi del padre che aveva lanciato lo slogan “Education, education, education” e che ambiva a che la metà degli studenti britannici andassero all’università. Euan ha deciso di aiutare chi non crede che lo studio sia la sua strada, ma che vuole comunque trovare una sua collocazione.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!