Attualità e politica

Salvini scarta il pacco AC: ‘Importante aumentare le zone verdi nelle città, serve più lavoro in carcere’

In una videointervista esclusiva a LaChirico.it, il senatore, leader della Lega, Matteo Salvini, ha raccontato il suo Natale in quest’anno molto particolare. E’ stato il primo a scartare il pacco di AC.

Quest’anno abbiamo regalato un albero piantato da Arbolia, la società, nata da una sinergia tra Cdp e Snam, specializzata nella piantumazione. Lei lo sa che piantare un albero in città porta mille benefici? Gli alberi liberano ossigeno, assorbono anidride carbonica e polveri sottili, sono l’habitat di molti animali, riducono lo stress e stimolano la fantasia dei bambini. “E’ una bella iniziativa, è importante aumentare le zone verdi nelle città italiane. L’ambientalismo non è di destra o di sinistra: è di tutti, è di sessanta milioni di abitanti. Un’attenzione intelligente verso l’ambiente è fondamentale per il benessere e la qualità della vita”, ha detto il Senatore.

Agli amici di AC abbiamo regalato anche un panettone realizzato dalla cooperativa Giotto che dà lavoro ai detenuti del carcere di Padova. Lei usa talvolta toni eccessivi su giustizia e pena, ma lo sa che il lavoro è l’unico vero antidoto alla recidiva? “Mi creda, lo so bene e se fosse per me dovrebbero lavorare tutti i detenuti d’Italia. Oggi invece questa opportunità riguarda una percentuale minima della popolazione carceraria. Non solo è una prospettiva di reinserimento sociale ma serve anche a ripagare la società dei danni recati con il proprio comportamento delittuoso”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!