LifestyleTendenze

Bassetti a LaChirico: ‘Sesso ai tempi Covid? Fare l’amore fa bene, bisogna praticarlo ancora più di prima’

Il sesso ai tempi del Covid: un tema di cui si discute molto ultimamente. La chief medical officer del governo canadese, Theresa Tam, ha consigliato di fare sesso con la mascherina ed evitando i baci.

“Quando ho visto le raccomandazioni canadesi mi sono messo a ridere ma anche depresso perché non ha citato la parola ‘preservativo’ – afferma l’infettivologo Matteo Bassetti a LaChirico.it Noi abbiamo lavorato negli ultimi trent’anni per insegnare l’uso del preservativo, ora ci dicono che possiamo fare sesso senza preservativo purché si tenga la mascherina”.

AC intervista Matteo Bassetti – Il sesso ai tempi del Covid

Il sesso è una componente della nostra vita che va tenuta in piedi perché aiuta il nostro stato psicologico, le abitudini non devono cambiare. Con il partner abituale si continua a praticare attività sessuale, mentre con quello occasionale, così come prima, è molto importante proteggersi.

“Fare l’amore fa bene, fa bene all’amore e alla psiche, bisogna praticarlo ancora più di prima – afferma il Direttore della Clinica Malattie Infettive all’Ospedale San Martino di Genova – col partner occasionale bisogna fare quello che si è sempre fatto: usare il preservativo per proteggersi da malattie ancora più gravi”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!