Internazionale

L’Imam di Drancy (Parigi) si unisce all’appello contro l’Islam fondamentalista

L’Imam della Moschea di Drancy a Parigi, Hassen Chalghoumi, ha raccolto l’appello di Bernard Henri-Lévy che invitava i cittadini francesi alla prese con il corano di gridare “Non in mio nome!”.

È da 15 anni che prova nel suo piccolo a diffondere l’immagine di un Islam bello, l’Islam dei Lumi, contro quello fanatico che semina morte e terrore.

Su sei milioni di musulmani in Francia, fortunatamente i fondamentalisti ne rappresentano solo una minoranza, ma nonostante questo il tunisino rivendica una presenza più forte dello Stato francese. Bisogna chiudere le moschee che predicano l’odio e “fare pulizia”. Gli islamici contestano in silenzio, in nome di Allah, non sono abituati a protestare.

Il Governo francese ha lasciato una comunità intera da sola, il tentativo di Sarkozy di creare il Conseil Français du Culte Musulman è stato per Chalghoumi un fallimento, a causa dell’influenza dell’Algeria.

I servizi segreti francesi svolgono il loro compito, l’Imam è stato infatti salvato dalle minacce di Sefriaoui sei anni fa, ma le autorità non intervengono. Ora sono circa sessanta gli Imam in lotta contro l’Islam politico, ma sono ancora troppo pochi.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!