LifestyleTendenze

Arriva Facebook Dating, l’app di incontri di Zuckerberg

C’è una nuova app che farà concorrenza in Europa agli altri siti di incontri, Tinder in testa. Si chiama Facebook Dating, fa parte del colosso di Zuckerberg, ma è separata dal profilo principale di Facebook, è gratuita e senza pubblicità.

L’obiettivo è quello di creare relazioni stabili e durature, come ci tiene a sottolineare la giovane manager Kate Orseth. Dopo essere stato lanciato in 20 paesi a settembre 2019, è arrivato anche il turno dell’Europa, in ritardo a causa del lockdown.

Viene garantito un controllo sulle identità fasulle per evitare l’effetto catfish. L’algoritmo presenta una serie di persone con cui dialogare in base agli interessi registrati, evitando di mostrare gli amici di Facebook.

Secondo gli studi di AudiWeb e Nielsen, in Italia sono cinque milioni le persone che usano app di dating. Per Comscore, invece, sono tre milioni e 700 mila. In tutte le analisi, comunque, viene registrato un calo da gennaio.

Facebook Dating cerca di imporsi sulla scena e superare Bakeka Incontri, che registra un milione di iscritti, o Tinder, più famoso tra i giovani. A giocare a suo favore, la totale gratuità del servizio, al contrario dell’abbonamento mensile di cinque euro da pagare alla concorrenza.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!