Internazionale

Trump prima dell’ultimo confronto con Biden: possibile accordo con la Russia sul New Start

Sarà giovedì 22 ottobre l’ultimo confronto tra Joe Biden e Donald Trump prima delle presidenziali del 3 novembre. Si terrà a Nashville, in Tennessee, e sarà moderato da Kristen Welker,  giornalista per NBC News.

Visti i precedenti, l’organizzazione ha deciso di chiudere il microfono al candidato che non starà parlando per evitare confusione come nel primo incontro.

Trump ha questa volta confermato la sua presenza, anche se non è d’accordo con la scelta dei microfoni né con la giornalista scelta per presiedere il confronto. A suo avviso, è schierata dal lato del “corrotto” Biden, come lo definisce.

Altro punto su cui l’attuale numero uno statunitense non è d’accordo è l’esclusione della politica estera, scelta fatta secondo lui per proteggere l’avversario. È proprio negli esteri che Trump spera di ottenere un successo diplomatico. Gli Usa sono infatti molto vicini al prolungamento di un anno dell’accordo New Start con la Russia. Entrambi i governi si sono detti favorevoli a ridurre e fermare ancora i loro armamenti nucleari.

Sul fronte interno, la Corte Suprema ha deciso che in Pennsylvania, uno degli Stati in bilico, i voti arrivati per posta potranno essere conteggiati fino a tre giorni dopo le elezioni, e non entro il 3 novembre come richiesto da Trump.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!