Attualità e politica

Basta aggressioni agli uomini in divisa, il grido d’aiuto delle forze dell’ordine

Sono circa 8 le aggressioni contro gli uomini in divisa che si verificano ogni giorno, circa una ogni tre ore. È Stefano Paoloni, segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia, a spiegarlo.

“Siamo lasciati soli da chi ha la responsabilità della sicurezza del paese”, dichiara al Corriere della Sera. Insieme a lui, numerosi altri esponenti delle forze dell’ordine si ritroveranno in piazza a Roma il prossimo 14 ottobre. L’obiettivo: dare un chiaro segnale e dire basta alle aggressioni agli uomini in divisa.

Le sigle sindacali di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria sostengono il disegno di legge proposto da Gianni Tonelli (Lega) sulla garanzie funzionali al fine di limitare i danni degli operatori su strada.

Si sentono abbandonati, in una “palude di incertezze e ipocrisie”. Da troppo tempo lo Stato promette di intervenire, senza compiere gesti concreti e lasciando soli militari o poliziotti.

Alla manifestazione sono attese migliaia di persone e sono stati invitati i parlamentari di maggioranza e opposizione, con la speranza di poter ottenere dal governo più tutele.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!