Internazionale

Schwab (Cdu) a LaChirico: “Draghi incarna l’interesse comune europeo. Usciremo dalla crisi se saremo uniti”

“Draghi incarna l’interesse comune europeo”, lo afferma Andreas Schwab, capodelegazione della Cdu al Parlamento europeo, in un’intervista con Annalisa Chirico (disponibile integralmente su Il Foglio in edicola).

“Il vostro paese affronta una grave crisi economica e sociale, per superarla serve una soluzione a livello europeo, Next Generation Eu è un’occasione da non perdere. Saremo in grado di uscire dall’emergenza solo a condizione di restare uniti e solidali gli uni con gli altri, mettendo da parte i sentimenti nazionalisti”, spiega Schwab.

Anche nella campagna vaccinale la parola chiave è coesione: “Io dico che non è una sfida soltanto europea, serve un impegno corale: i cittadini sono chiamati a una maggiore consapevolezza e la politica nazionale, dal canto suo, dovrebbe assumere una vera leadership in questa battaglia”.

Non c’è più tempo da perdere per Schwab con la consegna del Recovery Plan alle porte: “E’ tempo di procedere con alcune riforme non più rinviabili, e credo che Next Generation Eu sarà uno stimolo positivo sia per la Germania che per il vostro paese. L’Europa metterà a disposizione ingenti risorse in cambio di riforme indifferibili: nel caso italiano, per esempio, serve un piano volto a ridurre gli oneri burocratici e a sveltire i procedimenti giudiziari”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!