Per avere successo nel mercato dell’export “servono 3 competenze: copertura, conoscenze e connessioni”. “Copertura perché bisogna approcciare l’export con le spalle coperte da qualcuno, non si può esportare da soli. Conoscenza, non si può vendere all’estero senza un corretto skillset. Bisogna avere le capacità finanziarie per essere competitivi e quindi conoscenza e formazione sono fondamentali. E poi puntare sulle connessioni, quelle che noi spingiamo sono fondamentali”. Lo ha detto il Chief marketing & communication officer di Sace, Antonio Frezza, durante il suo intervento ad una tavola rotonda con imprenditori locali, a Milano. (Adnkronos)
Leggi il successivo
Economia
1 giorno fa
Ricavi fermi, il freno da auto e moda
1 giorno fa
Ricavi fermi, il freno da auto e moda
2 giorni fa
Bankitalia: crescita contenuta per l’economia del Lazio, bene l’export
2 giorni fa
Nasce l’osservatorio Blue Economy di Intesa Sanpaolo-Bocconi
2 giorni fa
Snam, GNL in crescita: oltre il 30% dei flussi di gas verso l’Italia
2 giorni fa
Istat, l’85% delle risorse del taglio Irpef alle fasce alte
Articoli Correlati
Leggi anche
Close




