Per avere successo nel mercato dell’export “servono 3 competenze: copertura, conoscenze e connessioni”. “Copertura perché bisogna approcciare l’export con le spalle coperte da qualcuno, non si può esportare da soli. Conoscenza, non si può vendere all’estero senza un corretto skillset. Bisogna avere le capacità finanziarie per essere competitivi e quindi conoscenza e formazione sono fondamentali. E poi puntare sulle connessioni, quelle che noi spingiamo sono fondamentali”. Lo ha detto il Chief marketing & communication officer di Sace, Antonio Frezza, durante il suo intervento ad una tavola rotonda con imprenditori locali, a Milano. (Adnkronos)
Leggi il successivo
5 giorni fa
Tecnologia e digitale leve del Made in Italy sui mercati emergenti
1 settimana fa
Dati Ocse: inflazione ad agosto giù del 4,7%, in Italia giù del 1,1%
2 settimane fa
In Ue, l’economia tedesca è in leggera contrazione per il 2024
3 settimane fa
Scende del 3,5% l’export in Veneto nel primo semestre 2024
3 settimane fa
Lavoro: inserire stabilmente welfare aziendale nella contrattazione
Articoli Correlati
Leggi anche
Close