Lifestyle

A Parigi la prima asta di opere digitali nel metaverso

A Parigi, è stata organizzata un’asta di opere d’arte sotto forma di Nft (Non-fungible token) realizzate da artisti emergenti provenienti da tutto il mondo. Si tratta di dipinti, foto, video, tracce audio che sono state vendute per migliaia di euro tra presenza fisica e metaverso.

Come riporta Repubblica, l’evento è stato organizzato nella capitale francese dalla casa d’aste Aguttes dove alcuni acquirenti erano presenti fisicamente, alti erano collegati attraverso un link nel metaverso, in cui è stata ricreata la sala e i partecipanti.

A emergere tra le altre opere all’asta, il modello in 3D di una cattedrale digitale immaginata per il pianeta Marte, dell’artista David Pons battuta a 14.000 euro, i cui proventi verranno donati per il restauro della cappella latina del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

L’asta parigina è stata l’ultima tappa di una fiera dell’arte digitale di Nft, che è stata aperta nella prima settimana di febbraio e che ha rappresentato una novità assoluta sia nel panorama dell’arte che della tecnologia.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!