EconomiaINNOVAZIONE

Expo Dubai 2020, Leonardo alla guida della “generazione interplanetaria”

Si è svolto presso il Padiglione Italia di Expo Dubai 2020 il brainstorming “L’economia spaziale lunare. I primi passi verso una generazione interplanetaria”, organizzato dall’azienda italiana globale di alta tecnologia Leonardo, con il coordinamento tecnico-scientifico di Sda Bocconi

«Con le missioni spaziali miglioriamo anche la qualità della vita sulla Terra» ha esordito il Ceo di Leonardo, Alessandro Profumo, come riporta Adnkronos. Profumo ha sottolineato come lo spazio sia «un’opportunità per gli imprenditori per i servizi, le applicazioni satellitari o il turismo spaziale» che si generano dalle missioni in orbita. 

Nello spazio l’Italia riveste un ruolo di prim’ordine, come ha rimarcato il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia, che ha ricordato le «tecnologie avanzatissime» come quelle inviate dall’Italia «su Marte o nell’orbita di Marte» e di cui molte realizzate da Leonardo. 

Gli esperti del team Leonardo hanno osservato come lo spazio potrebbe offrire, in futuro, risorse fondamentali per migliorare, a lungo termine, la vita sulla Terra, complici il cambiamento climatico e l’eccessivo sfruttamento degli ecosistemi. Una vera sfida per l’umanità intera.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!