Investimenti per 237 milioni di euro per rafforzare la competitività dei quartieri fieristici e congressuali, sostenere la rigenerazione urbana e ampliare le linee di business del gruppo. (Ansa)
È quanto prevede il Piano triennale 2026-2028 di Fondazione Fiera Milano, presentato oggi a Milano.
Tra gli interventi chiave figurano l’adeguamento e l’ampliamento del Live Dome, con un investimento di 12 milioni, destinato a diventare una delle principali location indoor d’Europa per grandi concerti ed eventi sportivi, e la nascita di Fiera Milano Lab, nuovo spazio per attività congressuali e format fieristici di piccole dimensioni.
Nell’ambito del piano rientra anche il nuovo edificio polifunzionale che sarà dato in locazione alla Rai.
Secondo le stime del Centro Studi di Fondazione Fiera Milano, l’indotto generato sul territorio supererà 1 miliardo di euro l’anno e attiverà oltre 9mila unità di lavoro. “Fondazione Fiera Milano ha ritrovato e rafforzato il suo ruolo al servizio del territorio, diventando un valore aggiunto per tutta la Lombardia”, ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana. “Con questo piano ci assumiamo una responsabilità verso Milano e il Paese: prepariamo la piattaforma di sviluppo dei prossimi quindici anni”, ha aggiunto il presidente di Fondazione Fiera Milano Giovanni Bozzetti.





