Per avere successo nel mercato dell’export “servono 3 competenze: copertura, conoscenze e connessioni”. “Copertura perché bisogna approcciare l’export con le spalle coperte da qualcuno, non si può esportare da soli. Conoscenza, non si può vendere all’estero senza un corretto skillset. Bisogna avere le capacità finanziarie per essere competitivi e quindi conoscenza e formazione sono fondamentali. E poi puntare sulle connessioni, quelle che noi spingiamo sono fondamentali”. Lo ha detto il Chief marketing & communication officer di Sace, Antonio Frezza, durante il suo intervento ad una tavola rotonda con imprenditori locali, a Milano. (Adnkronos)
Leggi il successivo
13 ore fa
Confindustria: quadro complicato, calano export, produzione e consumi
13 ore fa
Istat, reddito disponibile al sud inferiore del 31% rispetto al centro-nord
2 giorni fa
Partecipazioni statali, in Italia valgono oltre il 14% del Pil
2 giorni fa
Fonti rinnovabili in Italia, nuove strategie per la decarbonizzazione
4 giorni fa
Bozzetti (Fondazione Fiera): “Le fiere sono il passaporto per l’estero”
Articoli Correlati
Leggi anche
Close




