Attualità e politicaINNOVAZIONE

Evitare attacchi informatici: vediamo come fare

Come si evince dal Corriere della Sera, ci sono alcune buone pratiche che possono aiutarci a restare al riparo da attacchi informatici, una su tutte, evitare di cliccare su mail sospette e aggiornare continuamente il nostro computer.

Queste sono raccomandazioni utili per le piccole e medie imprese che spesso non hanno una risorsa interna che si occupi esclusivamente di sicurezza informatica. Importante è anche in caso si dovesse subire un attacco informatico, prevenire per limitare i danni: mantenere un inventario software e un processo di gestione dei dati, creare e conservare anche un inventario degli account aziendali.

Esistono anche delle assicurazioni contro i danni provocati dagli hacker, tuttavia per dover evitare di dover “pagare un riscatto” a seguito di un attacco informatico, è utile prevenire questa problematica conservando un backup secondario di tutte le informazioni contenute nei sistemi che siano cruciali per il funzionamento aziendale. Solo così si può, infatti, evitare di essere sotto ricatto hacker.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!