INNOVAZIONE

INNOVAZIONE PER POSTE ITALIANE: PROGETTO POLIS

Poste italiane coinvolge 7.000 comuni con meno di 15.000 abitanti nel progetto Polis, si tratta di un’operazione che punta a riconvertire gli uffici dei piccoli centri alla rete di Poste Italiane.
Il progetto prevede investimenti per 1,2 miliardi di euro ed è stato illustrato alla presenza del presidente Mattarella e della premier Giorgia Meloni presenti anche vari ministri e i sindaci interessati.
Poste italiane conferma la vocazione a promuovere la coesione sociale economica anche nei territori extra urbani e meno abitati di tutta l’Italia.
Saranno realizzati nei piccoli centri 7.000 atm postamat, 4.000 postazioni per accedere ai servizi della pubblica amministrazione in modalità self-service, 500 lockers per la consegna di pacchi, oltre alle 5.000 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, impianti fotovoltaici e sensori per il monitoraggio ambientale. I servizi saranno erogati su 40 uffici postali a partire dalla primavera mentre entro l’anno gli uffici rinnovati saranno 1.500. Entro il 2026, 16 milioni di cittadini potranno usufruire di questi servizi.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!