Attualità e politica

Covid, Costa: “Dal 15 giugno stop mascherine al chiuso”

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ospite a Radio anch’io, è intervenuto sulle ultime restrizioni relative alla pandemia di Covid 19, affermando che dal 15 giugno, potrebbe esserci un ulteriore ritorno alla normalità.

“Il 15 giugno credo che andremo a rimuovere le ultime misure restrittive ancora in essere, come l’utilizzo delle mascherine al chiuso. Credo che ci siano le condizioni” ha detto il sottosegretario. Che ha aggiunto: “Confidiamo di avere in autunno un vaccino aggiornato anche sulle varianti. La ricerca sta continuando a lavorare per avere strumenti nuovi su terapie e vaccini. È ragionevole pensare che in autunno ci possano essere”.

La situazione sembra ora favorevole, anche se il virus non è scomparso: “L’obiettivo del Governo è creare le condizioni di convivenza con il virus; guai a pensare all’obiettivo del contagio zero” ha dichiarato Costa.

Sulla questione vaccini, infine, Costa ha affermato che: «Lo scenario più probabile è arrivare a un richiamo annuale del vaccino. È ragionevole pensare che in autunno potremo avere dei vaccini aggiornati.  Ovviamente le varianti ci sono sempre state e ci saranno, l’importante è continuare a monitorare quel che succede e continuare a tracciare”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!