Economia

Ita Airways, trattativa nel vivo: oggi incontro con Certares

Entra nel vivo il negoziato per la vendita di Ita Airways. Oggi, 28 settembre, è in programma un incontro tra i vertici della newco e i rappresentanti di Certares e Delta, questi ultimi presenti per la parte commerciale.

L’incontro – riporta il Sole 24 Ore – si inserisce nel quadro della trattativa esclusiva in corso tra il ministero dell’Economia e il fondo Usa per la vendita del 50% più un’azione di Ita. Sono previste varie sessioni col compratore, che chiederà di approfondire una serie di tematiche, dopo che la stessa Certares e Delta hanno avuto accesso alla data room della newco.

La data room dovrebbe rimanere aperta fino a venerdì 30 settembre, giorno in cui scadrà la trattativa in esclusiva. Si tenta una stretta per concludere ma nel caso in cui non si riesca a chiudere entro questa settimana, si potrebbe andare verso una mini-proroga della trattativa in esclusiva.

Da quello che trapela il piano industriale di Certares è «coerente» col precedente piano Ita e anche «migliorativo» con un grande focus sulle assunzioni ed un incremento nel numero degli aerei, a 80 nel primo anno e poi a 120 nel 2024, proprio per rafforzare le rotte a lungo raggio, in particolare quelle per gli Stati Uniti e il Canada.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!