Attualità e politicaEconomia

Accordo Autogrill-Dufry: dalla fusione nasce un big da 12 miliardi

La mattina dell’11 luglio, è stato raggiunto l’accordo tra Autogrill e Dufry: nascerà un nuovo colosso del travel retail con ricavi combinati di oltre 12 miliardi di euro.

L’intesa, riporta il Corriere della Sera, si configura come un trasferimento in Dufry della quota di maggioranza detenuta in Autogrill da Edizione attraverso la propria controllata Schema Beta S.p.A., pari al 50,3% del capitale azionario in cambio di azioni Dufry di nuova emissione.

Un accordo, commenta Alessandro Benetton presidente di Edizione che: “Permette la prosecuzione del percorso di crescita e di sviluppo di Autogrill. L’unione permetterà la creazione del campione mondiale del settore, con una posizione di leadership in diverse geografie e su diversi servizi, favorita anche da importanti sinergie all’interno del nuovo gruppo.

Una nuova realtà, in cui Autogrill sarà protagonista: “Portando in dote i suoi valori e la sua cultura aziendale, in particolare sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’innovazione. In Dufry e negli attuali vertici della società abbiamo da subito riconosciuto una visione e valori comuni, uniti ad una cultura manageriale e a competenze di altissimo livello riconosciute da tutto il settore” ha concluso Benetton.

L’accordo con Dufry rappresenta la seconda grande operazione negli ultimi mesi per Alessandro Benetton, che ha preso in mano le redini della holding di famiglia Edizione.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!