CLEAN ENERGYEconomia

Acea Scuola Digital, premiati gli studenti vincitori della seconda edizione dedicata al risparmio energetico

Sensibilizzare gli studenti sui temi della sostenibilità e del risparmio energetico sono gli obiettivi del progetto “SiAMO energia! Spegni la luce e accendi la tua fantasia”, la seconda edizione digitale dell’iniziativa ACEA SCUOLA conclusasi con la premiazione degli istituti scolastici vincitori. 

All’evento, aperto dalla Presidente di Acea Michaela Castelli, erano presenti l’Ad del Gruppo Giuseppe Gola, l’Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale Claudia Pratelli, il Responsabile Investor Relations & Sustainability Acea Stefano Songini, l’Amministratore Delegato di Areti Massimo Bonato, il Chief Commercial Officer di Acea Energia Mauro Accroglianò e la Responsabile della Comunicazione di Acea Tiziana Flaviani

Acea Scuola, avviato da Acea nel 2002, è un’iniziativa nata per promuovere attività di informazione e formazione sulla sostenibilità ambientale. Nell’edizione di quest’anno, le scuole primarie e secondarie di Roma e Città Metropolitana aderenti al progetto hanno partecipato ad un contest che ha impegnato gli studenti nella creazione di videomessaggi con l’obiettivo di esprimere un concetto riguardante l’energia e il risparmio energetico.

Il primo premio – riporta la nota del gruppo – è andato all’istituto comprensivo Tacito Guareschi; il secondo al comprensivo Orsa Maggiore e il terzo all’istituto Pincherle. I premi saranno erogati in voucher che potranno essere utilizzati per l’acquisto di materiale tecnico utile alla didattica. 

La Presidente del Gruppo ACEA Michaela Castelli ha dichiarato: “I giovani sono l’energia del futuro. L’iniziativa Acea Scuola “SiAMO energia! Spegni la luce e accendi la tua fantasia” ha riscosso un grande successo. I ragazzi e le ragazze hanno mostrato una grande sensibilità al tema e una notevole creatività. L’educazione all’uso responsabile delle risorse è di fondamentale importanza per affrontare la sfida della transizione energetica. Una sfida che dobbiamo cogliere insieme ai giovani per rafforzare sempre più la cultura della sostenibilità”.

E anche per l’Amministratore Delegato del Gruppo ACEA Giuseppe Gola: “La sostenibilità guida da sempre le nostre strategie. Grazie ad iniziative come questa riusciamo a sensibilizzare i giovani su temi importanti e soprattutto cerchiamo di farli riflettere su quanto sia necessario cambiare le abitudini della nostra vita quotidiana. Perché anche un piccolo gesto può significare tanto per l’ambiente”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!