Economia

Unipol, varato il nuovo piano industriale: al 2024 maggiori utili e dividendi

Il cda Unipol ha approvato nei giorni scorsi a Milano il nuovo piano strategico: è “Opening Ways“, che al 2024 ha l’obiettivo di ampliare il posizionamento del gruppo negli ecosistemi Mobility, Welfare e Property e nella Bancassicurazione.

Come riportato dalla nota del gruppo, il nuovo business plan si articola su cinque direttrici strategiche: consolidare l’eccellenza tecnica grazie all’uso dei dati, rafforzare la leadership in ambito salute, potenziare il modello di bancassurance, accelerare l’evoluzione dell’offerta con mobility e welfare, ed evolvere il modello operativo con l’utilizzo di nuove tecnologie.

Secondo quanto riportato dal Sole 24 ore, i target finanziari del triennio 2022-2024 sono in rialzo rispetto a quelli del precedente piano strategico, con un utile pari a 2,3 miliardi e dividendi cumulati pari a 750 milioni e anche a livello industriale Unipol si pone obiettivi in crescita rispetto al piano 2019-21.

Su questi risultati e sull’attuale scenario internazionale. Il Direttore Generale di Unipol Gruppo Matteo Laterza ha commentato: “Abbiamo un forte posizionamento di mercato e asset distintivi che intendiamo valorizzare, in un contesto economico e di mercato complesso, per rafforzare la nostra leadership nell’assicurazione e ampliare la nostra presenza negli ecosistemi Mobility, Welfare e Property”.

E ha concluso: “Con Opening New Ways ci poniamo target, finanziari e industriali, importanti, uniti a una forte attenzione alla remunerazione degli azionisti e a un solido livello di capitale, come da tradizione del gruppo”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!