EconomiaFINANZA

Poste Italiane: acquisizione da 700 milioni per i pagamenti digitali LIS

Poste Italiane, tramite Poste Pay, ha firmato un accordo per l’acquisizione del 100% di LIS Holding da International Game Technology per un corrispettivo totale di 700 milioni.

Si tratta di Lis – ex Lottomatica Italia Servizi – ovvero un sistema attivo di pagamenti in una rete che coinvolge circa 54 mila punti vendita convenzionati e offre servizi, tra i cui pagamento di bollettini, carte di pagamento prepagate, ricariche di telefonia, vouchers e altre soluzioni per esercenti ed imprese.

Secondo quanto riportato su La Stampa, il sistema si avvale di una piattaforma paytech proprietaria, beneficiando di economie di scala, tecnologie e competenze.

Da una nota di Poste si legge che “L’acquisizione rafforzerà la presenza di Poste Italiane in un mercato – quello dei pagamenti – in rapida crescita, creando valore per l’azienda e per gli stakeholders e marcando un ulteriore avanzamento nell’ambito della strategia omnicanale integrata di gruppo”.

Infine, l’AD di Poste Italiane Matteo Del Fante, sostiene che l’acquisizione “rappresenta una pietra miliare del percorso finalizzato a creare un ecosistema di servizi integrati a beneficio di tutti i nostri clienti, con l’obiettivo di accelerare la transizione verso gli strumenti di pagamento elettronici e di aumentare il valore generato per gli stakeholders”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!