LifestyleViaggi

Gli italiani tornano a viaggiare: il 74% lo fa con scelte sostenibili

Un’analisi dell’EY Future Travel Behaviours ha rilevato i trend legati ai viaggi nel mercato nazionale e internazionale, esaminando un campione di oltre mille persone.

Secondo i dati riportati sul Sole 24 ore, nel 2021 oltre l’80% degli italiani è tornato a viaggiare per una vacanza, un trend che, anche se lontano dai numeri pre-pandemia, dovrebbe essere confermato anche nel 2022.

La gran parte del campione preso in esame viaggerà prevalentemente in Italia, per rilassarsi (65%), scoprire nuovi luoghi e fare nuove esperienze culturali e gastronomiche (61%), stare insieme a familiari e amici (46%) e il 6% ha pianificato di lavorare da remoto in un luogo di villeggiatura.

Risultati che evidenziano le trasformazioni che la pandemia ha portato nelle abitudini dei viaggiatori e che si riflettono anche sul tema della sostenibilità. Il 74% degli individui afferma di aver fatto scelte di viaggio sostenibili in quanto sono preoccupati per le conseguenze delle proprie azioni sul pianeta.

Si evidenzia, pertanto, rispetto al passato, una netta tendenza verso l’adozione di comportamenti eco-friendly ed attenti all’ambiente.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!