Attualità e politica

Covid, Guido Rasi: “Sarà un’estate tranquilla, pandemia ai titoli di coda”

È un ritorno quasi alla normalità pre-Covid quello prospettato da Guido Rasi, ex Direttore Generale dell’Ema e ora consigliere del Generale Figliuolo.

In un’intervista al quotidiano La Stampa, Rasi è fiducioso sulle prospettive future della pandemia: “Tutto sta andando verso quella direzione, se il trend continua così credo che a inizio marzo potremo andare a tappe verso la normalizzazione e arrivare a un’estate quasi tranquilla”.

Grazie all’effetto dell’alto tasso di vaccinati, diminuiranno anche le restrizioni: secondo Rasi la quarantena per i vaccinati andrà “in pensione tra tre settimane” e per la scuola, si va verso la fine della didattica a distanza.

Sulla quarta dose, invece dichiara: “La sua somministrazione di massa è un’opzione che sta ormai tramontando. La stessa Israele ha deciso di riservarla solo ai fragili con più di 18 anni. Seguirei questa strada. Comincerei a parlare di un richiamo annuale, più che di quarta dose. Magari da fare in autunno con nuovi vaccini tarati su Omicron. Sempre che questa sia ancora prevalente”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!