Internazionale

Spionaggio, Usa revocano licenza a China Telecom

Tornano a infiammarsi le tensioni tra le due superpotenze economiche. La Federal Communications Commission (Fcc), regolatore statunitense delle trasmissioni e delle comunicazioni, ha deciso di revocare la licenza per operare negli Usa a China Telecom.

L’agenzia americana ha votato all’unanimità la cancellazione del permesso di operare negli Stati Uniti, continuando così negli sforzi di eliminare dal mercato americano possibili infiltrazioni di società tecnologiche cinesi con un conseguente rischio per la sicurezza nazionale. La Fcc ha stabilito che China Telecom è “soggetta allo sfruttamento, all’influenza e al controllo del governo cinese, ed è quasi certamente costretta ad ottemperare alle richieste del governo cinese in assenza di procedure legali soggette a supervisione giuridica indipendente”.

La compagnia, attraverso Reuters, ha definito la decisione della Fcc come “deludente”. “Abbiamo in programma di perseguire tutte le opzioni disponibili per continuare a fornire i servizi ai nostri clienti”, ha aggiunto.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!