Attualità e politica

Regioni: “Via le fasce di colore. In classe i positivi asintomatici”

Via le fasce di colore. Distinguere, nel conteggio, sintomatici e asintomatici, sia tra i ricoverati sia tra i positivi in generale. Sospendere il tracciamento. Ridurre l’isolamento a soli tre giorni per i lavoratori dei servizi essenziali. E poi, abbandonare la didattica a distanza per tutti tranne che per i ragazzi sintomatici.

In sintesi, riporta il Corriere della Sera, “non vessare i cittadini che si sono fidati delle istituzioni vaccinandosi e rispettando le regole, imponendo tamponi e isolamenti non necessari”.

Una richiesta al bisogno di “normalizzare”, quindi archiviare “misure che rischiano di mettere in crisi il sistema sanitario e i cittadini” sintetizza Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia Giulia

Al termine del vertice, i presidenti delle Regioni hanno elaborato un documento fatto di sette richieste, oltre a quelle concernenti la DAD, i tracciamenti e l’archiviazione del sistema a fasce di colore, i governatori richiedono anche la revisione del bollettino che misura l’andamento della pandemia, strumento non più coerenti con l’andamento del virus.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!