EconomiaINNOVAZIONE

IA: WordLift chiude round da 800mila euro con Primo Ventures

Si chiama WordLift, è una startup fondata nel 2017 e ha sviluppato una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale, che mira ad ottimizzare i siti web sui motori di ricerca.

Quest’anno WordLift chiude un round di investimento da 800mila euro, che è volto ad accelerare la crescita dell’azienda, con il fondo di venture capital Primo Ventures.

WordLift, scrive Il Sole 24 Ore, combina un motore di analisi linguistica (NLP), che oggi supporta oltre 100 lingue, con una piattaforma di pubblicazione di grafi della conoscenza (Knowledge Graph) che adottano lo standard dei Linked Data. Le pagine web relative ad articoli o prodotti commerciali vengono così analizzate da WordLift, arricchite e trasformate in una base di conoscenza che dialoga con i motori di ricerca e con le applicazioni interne all’azienda. 

“L’ingresso di Primo Ventures segna una fase di maturità per la nostra startup e proietta la nostra tecnologia, una delle prime AI made in Italy, in un percorso di scala internazionale di cui siamo veramente orgogliosi”, ha sottolineato Andrea Volpini, Ceo della startup. 

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!