Attualità e politica

“Rinascita Italia: The Young Hope”: candidature aperte

Ripartenza, futuro, innovazione, ambiente: quest’anno la Scuola “Rinascita Italia: The Young Hope” vi racconterà il Piano nazionale di rilancio attraverso le voci e i volti dei suoi protagonisti.

La due giorni, che si terrà a Roma il 30 settembre e il 1° ottobre 2021, sarà incentrata sulla Rinascita italiana nel quadro di Next Generation EU, con una particolare attenzione al Piano nazionale di ripresa e resilienza, e alle nuove politiche europee e nazionali in tema di infrastrutture, sostenibilità ambientale e innovazione digitale.

Cento giovani tra i 18 e i 32 anni seguiranno due giorni di lezioni e talk per conoscere il Piano nazionale di rilancio e ripartire tutti insieme. Esponenti del governo e dell’industria italiana si confronteranno sulle politiche e le riforme necessarie per l’attuazione dei progetti contenuti nelle sei missioni del Piano: transizione ambientale e innovazione digitale, burocrazia e giustizia, turismo e cultura, nuove politiche per la salute.

Ogni panel, della durata di trenta minuti, si svolgerà in presenza, in forma di lezioni e dibattiti, con partecipazione attiva degli studenti che potranno interagire con i relatori. L’evento si atterrà alla normativa vigente in materia di assembramento, con distanziamento e dispositivi di protezione.

Per i giovani tra i 18 e i 32 anni la quota d’iscrizione, inclusiva di vitto e alloggio, è pari a euro 150,00, da versare in un’unica soluzione entro il 12 settembre 2021. Per gli over 32 la quota sale a euro 400,00, da versare in un’unica soluzione sempre entro il 12 settembre 2021. La partecipazione è ritenuta valida solo in seguito alla avvenuta conferma via e-mail.

Per partecipare, presenta la tua candidatura. Cosa aspetti?

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!