LifestyleViaggi

Christmas in NY: neanche il Covid spegne la magia

New York è magica e con il Natale lo è ancora di più. Tutte le luminarie della città vengono accese il giorno dopo il Thanksgiving Day e costituiscono delle vere e proprie scenografie di luci. Richiamano sempre una grande mole di turisti che desiderano pattinare a Rockefeller Center e osservarle. Addirittura era stato creato un ‘holiday lights tour’ con giri in bus da un allestimento natalizio all’altro.

Ora la città si è svuotata. A fine anno ci saranno 200mila posti di lavoro in meno, un calo del 50% sulle corse a bordo degli iconici taxi gialli e del 93% delle tratte su JFK Airport. Donald Trump l’ha definita una città fantasma dopo che in molti stanno ritornando le loro case natali e che il coronavirus ha provocato 24 mila morti dall’inizio della pandemia.

L’emergenza non ferma però la Big Apple e i negozianti hanno pensato comunque a rendere l’atmosfera magica. Davanti all’albero di Rockefeller Center alto 50 metri e avvolto da 50mila lucine, si possono fermare nuclei composti da massimo quattro persone, a distanza di due metri gli uni dagli altri, per non oltre cinque minuti e previo acquisto di un biglietto.

Anche Saks non ha voluto rinunciare. Le sue vetrine sono illuminate da 600 mila luci decorative e decorate con i suoi tableaux vivants. Quest’anno rappresentano, non a caso, un cenone a distanza e i possibili venti scenari di festeggiamenti ai tempi del Coronavirus.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!