EconomiaINNOVAZIONE

TIM, digitalizzazione e nuove competenze a Expo 2020 Dubai

Promuovere la digitalizzazione e le pari opportunità digitali per tutti, dando ulteriore impulso alle azioni necessarie per diffonderne la conoscenza: sono questi gli obiettivi del forum “Digitalization and new skills” organizzato dal Gruppo TIM con il Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai.

Il forum, nell’ambito della “Travel and connectivity week”, è solo il momento centrale di un programma ricco di eventi che il Gruppo TIM sta proponendo con le sue aziende per raccontare il ruolo centrale che svolgono a livello nazionale ed internazionale a supporto dell’innovazione tecnologica e la capacità di connettere le persone: Sparkle, l’operatore globale del Gruppo TIM e primo al mondo ad abilitare già nell’agosto 2019 il roaming 5G fra Europa e Medioriente; Olivetti, Digital Factory del Gruppo per l’Internet of Things (IoT) e i pagamenti digitali; Telsy, società specializzata nella Cybersecurity, e Noovle, polo di eccellenza per il Cloud, l’Edge computing e l’Intelligenza Artificiale. Il Gruppo TIM, inoltre, in qualità di Official Platinum Sponsor del Padiglione Italia, ha dotato lo spazio espositivo delle migliori tecnologie digitali e di connettività sostenibili di ultima generazione.

Ad aprire i lavori Paolo Glisenti, Commissario Generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020, che ha introdotto gli interventi di autorevoli rappresentanti delle istituzioni italiane ed emiratine e del mondo aziendale, quali Vittorio Colao, Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, H.E. Ohood Bint Khalfan Al Roumy, Minister of State for Government Development and the Future (UAE) e Salvatore Rossi, Presidente TIM.

Da sempre l’impegno del Gruppo TIM è rivolto alla realizzazione di infrastrutture di rete e allo sviluppo di nuove tecnologie. Assicurare, quindi, la diffusione delle competenze digitali è la missione sociale più importante della nostra Azienda”, ha commentato Salvatore Rossi, Presidente di TIM. “Il digitale può essere uno strumento straordinario per una crescita economica e sociale che non lascia indietro nessuno. Sostenibilità e digitalizzazione nella nostra visione sono fortemente connessi, portare il nostro contributo e le nostre eccellenze in una cornice di prestigio come quella di Expo 2020 Dubai è motivo di grande orgoglio”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!