EconomiaFINANZA

SACE e UniCredit supportano la crescita e la competitività sui mercati esteri di ITP

SACE e Unicredit sostengono la crescita di ITP Spa, leader nel settore del packaging ecosostenibile per il settore alimentare e industriale. 

UniCredit ha erogato un finanziamento da 3 milioni di euro, con garanzia SACE a supporto degli investimenti dell’azienda di Pavia, con l’obiettivo di rafforzare anche competitività e la percezione di ITP a livello internazionale, in particolare in mercati di destinazione come USA, Russia, Australia, Repubblica Ceca e Bulgaria, anche grazie al forte impegno di ITP sulle tematiche green. 

L’azienda è attiva dagli anni ’70 del secolo scorso e si occupa di produzione di materiale plastico ecosostenibile per film termosensibili utilizzati nel packaging, anche a uso alimentare. Una linea “industriale” è dedicata invece alla produzione di tubi per cosmetici, etichette autoadesive e film protettivi. L’azienda è molto attiva nella ricerca e sviluppo, con la registrazione di 14 brevetti e con progetti volti a una maggiore sostenibilità dei suoi prodotti in termini di riciclabilità. 

Grazie al nostro intervento – sottolinea Enrica Delgrosso Responsabile Mid Corporate del Nord-Ovest di SACE ITP potrà rafforzare la sua presenza e competitività sui mercati internazionali. Con questa operazione SACE conferma il suo impegno a supporto del territorio e di filiere importanti sia per la tutela ambientale che per la promozione del Made in Italy all’estero come quella del packaging”. 

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!