Attualità e politica

Figliuolo: “Vaccino Novavax già a fine gennaio”

“Le vaccinazioni costituiscono una barriera efficace contro il Covid delle sue varianti”. Lo dice il commissario straordinario per il Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, a due anni dall’inizio dei contagi. Il generale evidenzia l’ottimo risultato della campagna vaccinale: oltre 107 milioni di somministrazioni effettuate e una percentuale di copertura con almeno una dose o guariti che sta per raggiungere il 90% della popolazione

A proposito del tracciamento, che in questo periodo sta mettendo in difficoltà le ASL, il commissario, in un’intervista al Messaggero, chiarisce che il “personale sanitario della Difesa opera su richiesta delle ASL”, e che la Difesa “ha messo a disposizione team mobili e laboratori di biologia molecolare”.

Sono in arrivo le pillole Pfizer anti Covid e il vaccino Novavax: “Le prime dosi dei Molnupiravir (Merck)”, dice Figliuolo “sono arrivate ieri”, mentre “le prime consegne di Paxlovid (Pfizer) sono attese per febbraio-marzo 2022”. “La prima trance”, del vaccino Novavax, “arriverà presumibilmente già alla fine del mese di gennaio”, conclude Figliuolo. 

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!