Attualità e politica

L’impegno di FS Italiane contro la violenza sulle donne

Domani, giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le facciate di Villa Patrizi, Sede centrale di FS in Piazza della Croce Rossa, e delle sedi di Ferservizi e di Italferr, si tingeranno di arancione, colore simbolo scelto dall’UN Women per un futuro senza violenza. L’iniziativa è volta a testimoniare la sensibilità del Gruppo verso una delle più gravi problematiche che affliggono la nostra società.

L’impegno di FS Italiane va oltre. Con la campagna di comunicazione interna #iononrestoaguardare, rivolta a tutti i ferrovieri, donne e uomini, il Gruppo invita tutti i dipendenti a condividere una foto del signal for help, il gesto ideato dalla Canadian Women’s Foundation. Il pollice stretto in un pugno o chiuso in un palmo è, infatti, l’universale gesto di richiesta di aiuto delle vittime di violenza domestica. Le immagini realizzate dai dipendenti contribuiranno alla creazione di una gallery che sarà pubblicata domani sulla Intranet aziendale del Gruppo FS. 

Per la Giornata contro la violenza sulle donne, il Gruppo FS organizza anche un webinar riservato ai dipendenti sull’importanza di non essere bystanders e saper cogliere i segnali di richiesta di aiuto, nonché agire concretamente, sottolineando il ruolo positivo e proattivo che anche gli uomini devono avere nel supportare le vittime di violenza e prevenire eventuali abusi.

Non solo 25 novembre. L’impegno di FS Italiane si realizza attraverso altre iniziative, come la raccolta fondi Challenge for Charity. Il Gruppo FS, infatti, si è classificato al secondo posto su 12 aziende al torneo di gaming 4 weeks 4 inclusion vincendo un premio in denaro che sarà devoluto all’associazione Telefono Rosa, l’associazione di volontariato a fianco delle donne vittime di violenza.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!