Lifestyle

“Beauty amid War”, la mostra che omaggia le donne afgane

Si intitolerà “Beauty Amid War” (“Bellezza in mezzo alla Guerra”) ed è la mostra realizzata dalla fotografa afgano-iraniana Fatimah Hossaini. La mostra fotografica, ospitata dall’Accademia delle Belle Arti di Lecce, celebrerà sì la bellezza, ma anche la forza delle donne afgane nel contesto difficilissimo del dramma che stanno vivendo.

All’inaugurazione, che si terrà venerdì 22 ottobre alle ore 11, presenzierà anche la ministra dell’Università Cristina Messa: «Stiamo valutando le modalità di estensione del progetto “European Qualifications Passport for Refugees” ai rifugiati afgani e l’apertura di una linea di finanziamento per le istituzioni universitarie e AFAM, pronte ad accogliere, anche sotto l’aspetto della residenzialità, studenti, docenti e personale tecnico proveniente dall’Afghanistan», ha detto la ministra in un comunicato riportato dall’Accademia.

«Ho sempre cercato di creare bellezza e catturare la bellezza nel mezzo di una zona di conflitto», ha detto Fatimah Hossaini, «le mie foto mostrano il mio viaggio artistico, spesso impegnativo, esplorando le prospettive di genere e sociologiche della società afgana. Le donne afgane sono sempre state al centro del mio lavoro e ho cercato di catturare e ridefinirle mostrando la loro bellezza, la loro femminilità e le loro speranze».

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!