Internazionale

Morto Colin Powell. Ex Segretario di Stato aveva 84 anni

Si è spento ad 84 anni, a causa di complicanze legate al Covid-19, l’ex Segretario di Stato americano Colin Powell. Nonostante il vaccino, il virus, come hanno spiegato i familiari, avrebbe ulteriormente abbassato le difese immunitarie di Powell, affetto da un tumore e da tempo ricoverato al Walter Reed National Medical Center.

Nato ad Harlem da genitori giamaicani, è stato il primo Segretario di Stato e Capo di stato maggiore delle forze armate afroamericano, nonché una delle figure più influenti e controverse della politica statunitense degli ultimi decenni. La sua carriera ha raggiunto l’apice proprio con la nomina a segretario di Stato nella prima amministrazione di George W. Bush.

Il decesso è stato annunciato dalla sua famiglia: «Abbiamo perso uno straordinario marito, padre, nonno e un grande americano», hanno scritto su Facebook. «L’America perde un gran servitore dello Stato», ha commentato l’ex presidente statunitense George W. Bush. Colin Powell era stato anche Consigliere per la Sicurezza Nazionale sotto Ronald Reagan.

Redazione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!