Attualità e politica

Migranti, in pochi giorni altri 1.800 arrivi a Lampedusa

Gli sbarchi dei migranti sulle coste italiane non si fermano: sono oltre 1.800 gli arrivi a Lampedusa nel giro di pochi giorni. Uomini, donne e bambini che arrivano su barconi provenienti dalla Libia, o su imbarcazioni più piccole che partono dalla Tunisia.

Come racconta Il Giornale, al 15 giugno sono sbarcati sulle coste italiane 17.698 clandestini contro i 5.637 dello scorso anno e i 2.151 del 2019.

Il sindaco Totò Martello chiede un incontro con Draghi: “Solo ieri ne sono arrivati circa 600. Chiedo di essere ricevuto per affrontare il fenomeno delle migrazioni attraverso lo sguardo di un territorio di frontiera. Il sistema delle navi quarantena sta funzionando, l’hotspot viene svuotato con trasferimenti continui, ma quando non ci sarà più il Covid e le navi quarantena come si affronterà il tema?”.

Il coordinatore della Lega, Attilio Lucia, dichiara: “Che dire? Che è una vergogna. Nessuno fa niente e vedo troppo silenzio anche da parte delle opposizioni. Il sindaco parla, cambia idea di continuo. Noi siamo preoccupati per il turismo. Abbiamo 1.400 persone in un hotspot che ne può contenere molto meno. Questo non è un Paese civile”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!